Come colorare i capelli

Le tinture o colorazioni dei capelli si possono classificare in funzione della durata, sostantività e resistenza ai lavaggi, in temporanee, semipermanenti e permanenti. Possono anche essere classificate in funzione del meccanismo di azione in ossidative e non ossidative o dirette.

Con dirette si intende che il pigmento non si forma con reazioni chimiche all’interno del capello ma è già formato nel prodotto che viene applicato.

La maggioranza delle tinture permanenti sono ossidative ma da qualche tempo sono date sviluppate anche tinture permanenti non ossidative.

Per alcune caratteristiche formulative e applicative si possono distinguere le tinture professionali da quelle domiciliari.

I coloranti per capelli

Per ripristinare il colore naturale o per coprirlo e modificarlo si possono applicare delle tinture che in base a quanto penetrano ed aderiscono al capello possono resistere anche molti mesi.

La domanda estetica di colorarsi i capelli ha origini antiche e si rintracciano tracce di colorazione dei capelli nelle mummie egiziane. Le sostanze utilizzate, fino a pochi anni fa erano decisamente problematiche e tuttora ci sono molte preoccupazioni per eventuali rischi per la salute in qualche modo correlati alla colorazione dei capelli.

  • In Usa dove non esistono restrizioni specifiche sugli ingredienti cosmetici, solo 9 sono proibiti, solo i coloranti utilizzabili nel cosmetico devono essere preventivamente approvati dalla FDA.
  • In Giappone questi prodotti per capelli non sono normali cosmetici, ma quasi drug, che richiedono una approvazione specifica ministeriale.
  • In europa un apposito allegato del regolamento definisce le sostanze utilizzabili per la colorazione dei capelli ed un apposito workgroup in una decina di anni ha proibito l’utilizzo di centinaia di sostanze tintorie, anche se autorizzate in altri paesi.

La gamma Vibrant color offre una vasta scala di colori, varianti da colori naturali a diverse sfumature tabacco, da vibranti tinte rosse profonde fino a radiosi e lucenti mogano-rame e armoniosi oro-beige.

copyright Stile Creativo Coiffure Lausanne

Vibrant Color è arricchito con estratti di piante che proteggono e nutrono i capelli durante la colorazione. Componenti attivi permettono una lunga durata del colore con resultati vibranti. Vibrant Color contiene vitamine/liposomi che donano volume e ottime condizioni ai capelli. Il D-Pantenol/liposomo è una forma di vitamina B 5 il quale con il suo contenuto di proteine, rafforza ed elasticizza i capelli. Colori radianti, copertura colorante completa, estratti di piante e cura ottimale.

Proprietà

  • arrichito con estratti di piante
  • proteine di cereali
  • effetto protettivo sulle fibre capillari
  • lunga tenuta dei colori
  • nessuna irritazione
  • copertura completa dei capelli grigi
  • contenuto minimo di ammoniaca
  • aromi di frutta / mela verde

I Colori hanno un ruolo importante nel concetto moda di Code Zero. I colori sono basati su comunicazione, armonia e seduzione. Motivazione importante per colorare i capelli è il desiderio di cambiare e rinnovare, un look migliorato, per dare nuova vita al colore dei capelli e coprire i capelli grigi. I colori di Code Zero forniscono un’ intensità ottimale accoppiata ad una cura dolce per i capelli. Code Zero garantisce colorazioni affidabili di alta qualità che danno vitalità e splendore. Estratti di piante proteggono i capelli durante la colorazione e componenti attivi ottimizzano il resultato colorante durante la copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *