PEG-7 Glyceryl Cocoate

Cos’è:

è un tensioattivo non ionico etossilato con proprietà surgrassanti e solubilizzanti.


PEG-7 Glyceryl Cocoate si presenta come un olio idrofilo, dal colore giallo chiaro e dall’odore caratteristico. Chimicamente è costituito da polietilene glicole e acidi grassi derivati dal cocco. In cosmesi viene utilizzato come surgrassante in shampoo e detergenti per il corpo, grazie alle sue proprietà lubrificanti, emollienti e condizionati per la pella e per i capelli.

Inoltre PEG-7 Glyceryl Cocoate migliora la qualità della schiuma dei detergenti in cui è inserito. Si utilizza anche per le sue proprietà solubilizzanti nei confronti di sostanze liposolubili in sistemi acquosi, come alcuni attivi (mentolo, canfora, acido salicilico) ed oli essenziali e avendo un HLB di circa 11 può essere usato anche come coemulsionante.

PEG-7 Glyceryl Cocoate può essere inserito in ogni tipo di prodotto detergente, per la pelle e per i capelli. Viene spesso usato usato come solubilizzante ed emolliente negli spray per capelli senza risciacquo e nella acque micellari struccanti.


Percentuale d’uso consigliata: dall’1 al 10%.


PEG-7 Glyceryl Cocoate è solubile in acqua e soluzioni acquose di tensiottivi è stabile in un range di pH compreso tra 5 e 8.

Due prodotti dove è presente questo fantastico ingrediente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *