Ossigenoterapia capillare, cosa è e quali benefici

Questa tecnologia viene scoperta in Australia nel decennio scorso e commercializzata negli Stati Uniti allo scopo di migliorare la condizione di salute e, di conseguenza, anche l’aspetto della pelle.

È adatta non solo per la pelle del viso e del corpo, ma anche per i capelli ed il cuoio capelluto.

È nota grazie a molti personaggi famosi se ne avvalgono nella lotta contro l’invecchiamento oltre che per curare o prevenire malattie ai capelli ed al cuoio capelluto.

L’ossigenoterapia per i capelli è un trattamento che mira migliorare la salute del cuoio capelluto, in particolare, esso viene bombardato da ossigeno ad un buon grado di purezza ed ad una elevata pressione. Questo migliora la circolazione e il rinnovamento cellulare nutrendo e idratando anche il capelli.

Col tempo i capelli appaiono spenti, sfibrati, fragili, condizioni anche dovute all’utilizzo continuo e prolungato nel tempo di fonti di calore come piastra, phon oltre che a trattamenti chimici e colorazioni.


Esistono vari tipi di trattamenti specifici che sfruttano l’ossigenoterapia, di seguito elenchiamo i principali tre:


ossigeno terapia per capelli sfibrati, privi di nutrimento .

1 Per capelli sfibrati e privi di nutrimento, che riacquistano volume e lucentezza dopo il trattamento.

Trattamento che agisce sfruttando appieno l’ossigeno puro per donare al capello luminosità e vitalità assolute, ripristinandone la struttura precedentemente danneggiata per ridarle volume, elasticità e lucentezza.

Oltre a sembrare tristi e malsani, i capelli secchi e sfibrati possono incrementare il rischio di forfora e perdita di capelli. E’ per questo motivo che bisogna agire il più presto possibile e trovare i migliori rimedi per capelli secchi e sfibrati.

Alte temperature, raggi UV, tinture e sostanze chimiche di vario genere fanno male ai capelli danneggiandone la cuticola, cioè lo strato più esterno. I danni si riflettono con sintomi quali capelli che appaiono sfibrati, spenti, assottigliati e più disidratati.

Questo è un nuovo trattamento che vanta un rinomato successo in tutto il mondo per la sua rivoluzionaria tecnica a base di ossigeno puro al 99,5%.

Questo trattamento ridona al capello la lucentezza naturale, ripristina il corretto scambio cellulare e previene la forfora, seborrea ed ancora più importante la caduta dei capelli.


ossigenoteriapia per il cuoio capelluto

2 Mira a migliorare le condizioni del cuoio capelluto nel caso di forfora e seborrea.

Trattamento per forfora e seborrea, delle quali contrasta i principali effetti: riduce ed in certi casi elimina la forfora grassa e la produzione di sebo, riossigenando di fatto il capello che subito appare libero da ogni impurità;

Elimina le cellule morte dal cuoio capelluto, elimina l’eccesso di sebo che spesso lo caratterizza e risolve alcuni tipi di infiammazione da cui il cuoio capelluto può essere afflitto soprattutto in caso di capelli grassi.

In particolare, l’eliminazione del sebo in eccesso può essere una soluzione quando abbiamo problemi di capelli fragili o che tendono a cadere: infatti l’eccesso di sebo soffoca la ricrescita dei capelli, che risultano essere sempre più deboli.

Eliminando il sebo in eccesso e l’irritazione cutanea che spesso lo accompagna si può fare molto per la salute dei capelli e per aiutarne la ricrescita e rimuovere o prevenire la forfora e la seborrea


Un'altra finalità di questa tecnica è combattere la caduta dei capelli e favorire il rinfoltimento. Per questo può essere sfruttata anche dagli uomini che spesso si trovano ad avere a che fare con problemi di alopecia.

3 Combatte la caduta dei capelli e favorire il rinfoltimento. Per questo può essere sfruttata anche dagli uomini che spesso si trovano ad avere a che fare con problemi di alopecia.

Trattamento capelli con alopecia, calvizie e caduta dei capelli: la stimolazione del cuoio capelluto mediante il suo bombardamento con l’ossigeno, consente di ottenere buonissimi risultati nel trattamento della calvizie, nel bloccare la caduta dei capelli e nel rinfoltire il cuoio capelluto colpito da alopecia.

L’ossigenoterapia contro la caduta dei capelli, calvizie e alopecia, funziona attraverso la sti­mo­lazione della micro-circolazione del cuoio capel­luto e dei fol­li­coli pili­feri, grazie al “bombardamento” di ossigeno puro al 99,5%, e ciò favorisce non solo la cre­scita del capello ma anche il rinfoltimento.

E’ dimostrato, infatti, come la carenza di ossi­geno nella pelle porti ad una dimi­nu­zione del meta­bo­li­smo cel­lu­lare, che poi è la causa prima dell’invecchiamento e dell’indebolimento del capello.

Attraverso l’ossigenoterapia capelli, quindi, è possibile contrastare gli effetti dell’alopecia, della calvizie, arrestare la caduta dei capelli causata dallo stress, una dieta drastica, fattori ormo­nali o stagionali, nutrire in profondità il cuoio capelluto e migliorare di moltissimo, il rinfoltimento dei capelli, stimolando la crescita di capelli sani.


Purtroppo solo pochi centri tricologici specifici e ancor meno saloni di parrucchieri conoscono e adottano questa tecnica , malgrado la rinomata ed affermata efficacia, forse frenati dal costo per l’acquisto dello strumento che produce ossigeno puro (al 99,5%) e dai costi per la formazione obbligatoria per essere abilitati all’utilizzo.

Stile Creativo Coiffure è un prestigioso salone di parrucchiere, a Losanna in Svizzera, che propone ai suoi clienti questo servizio essendosi formato in Italia presso una prestigiosa azienda produttrice di prodotti e macchinari specifici per la cura dei capelli.

Clicca qui per info sul salone. Qualora sei a conoscenza di altri saloni di parrucchiere certificati che propongono l’ossigenoterapia capillare puoi segnalarlo in basso nei commenti.


I benefici e le controindicazioni dell’ ossigenoterapia capelli

L’ ossigenoterapia per capelli non possiede alcuna controindicazione, rivelandosi fonte di benefici esclusivi dati dall’elemento naturale indispensabile alla vita stessa: l’ossigeno. Se questo manca è il nostro organismo a farne le maggiori spese, andando incontro a serie problematiche nonché ad un precoce ed inesorabile invecchiamento cellulare.

Tramite l’ ossigenoterapia il capello acquista nuova vitalità. Luminoso, è morbido al tatto e notevolmente più robusto e folto. La chioma è voluminosa, leggera, libera da qualsiasi impurità e finalmente rinforzata.

Sottoporsi a periodiche sedute del trattamento ad ossigeno riduce del tutto la caduta nonché la propensione del capello nello spezzarsi facilmente.

La cute appare rassodata, rinvigorita e ciò si traduce in un generale miglioramento della salute del capello stesso, nutrito con dovizia dall’ossigeno.


L’ossigeno che fa bene al capello: favorevoli o contrari?

E’ la natura a regalarci le soluzioni di cui abbiamo bisogno. Sempre più prodotti e metodi si avvalgono di elementi naturali per garantire efficacia e rispetto alla nostra salute. L’ossigenoterapia capelli non è un metodo economico, ma è assolutamente efficace e garantisce risultati del tutto benefici per la nostra salute facendoci risparmiare tempo, denaro ed energie in altri rimedi che potrebbero comprometterne ulteriormente il fragile equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *