Quando si utilizzano coloranti diretti, si lavora sulla superficie del capello, stendendo un velo di pigmenti colorati. Questi pigmenti, appoggiandosi in superficie donano un riflesso alla base di colore già esistente, ma a volte, a secondo del tipo di capello, non hanno la forza di fissarsi alle strutture tipiche delle colorazioni semi permanenti e delle tinte. L’effetto è la continua mutazione del colore.
COLOR FIXX pH 5,5 è uno shampoo appositamente studiato per pulire i capelli ed il cuoio capelluto dopo i trattamenti di colore. Grazie ai tensioattivi anfoteri, ridona equilibrio al pH del cuoio capelluto e ai capelli. Pulisce in modo uniforme e profonda i capelli da tutti i residui di colore post trattamento.
I principali ingredienti di COLOR FIXX pH 5,5 sono:
- DISODIUM COCOAMPHODIACETATE: un tensioattivo anfotero derivato dall’olio di cocco che pulisce delicatamente i capelli senza eliminare i lipidi naturali protettivi.
- LAURAMIDOPROPYLAMINE OXIDE: un altro tensioattivo anfotero che migliora la tollerabilità cutanea e offre una forte attività antimicrobica.
La formula a pH 5,5 permette di legare meglio i pigmenti di colore ai capelli, aumentando la durata del colore e impedendo alle particelle di colore di fuoriuscire dal capello. Inoltre, COLOR FIXX pH 5,5 non interferisce con i pigmenti del colore, preservando l’intensità del colore originale.