capelli lisci per mesi senza danneggiarli grazie alla cheratina, ma attenzione, non sono tutte uguali.

Il trattamento alla cheratina è una procedura anticrespo e lisciante che rende il capello più morbido, lucente e setoso.

Sebbene i risultati siano subito visibili e mantenuti per alcuni mesi, il trattamento può far male alla salute a causa della presenza della formaldeide contenuta nel prodotto.

In europa è in vigore una norma che regola il valore massimo di formaldeide che può essere presente nei prodotti liscianti alla cheratina. Questo da garanzia ai clienti, ma i parrucchieri restano le principali “vittime”, infatti anche se contenute in piccole dosi la formaldeide resta un pericolo per i professionisti che devono eseguire il servizio più o meno frequentemente.

Ecco perchè abbiamo deciso di cercare, acquistare e soprattutto testare diversi prodotti al fine di trovare quello che garantisca il risultato ma garantisca anche la tutela della salute dei parrucchieri, e lo abbiamo trovato.

Dalla linea Fairy Silk di NIKA ecco PREMIUM l’innovativo sistema lisciante 100% cheratina senza formaldeide che mette in campo un’innovativa formula che si lega perfettamente ai filamenti cheratinici presenti nei nostri capelli.

Ma prima di parlare di PREMIUM vorremmo approfondire due aspetti dell’argomento, cos’è l’idrolizzazione e spiegare cos’è la formaldeide e come sapere se è presente o meno nei prodotti.

Cheratina idrolizzata, cosa vuol dire?

Quasi tutti i prodotti liscianti alla cheratina utilizzano la cheratina detta idrolizzata. Vuol dire che la proteina della cheratina è stata scomposta chimicamente in unità elementari, in modo da renderla il più compatibile possibile con la struttura del capello, infatti la cheratina è costituita da lunghe catene fibrose di amminoacidi solforati e idrolizzandola si lega abbastanza bene con la cheratina dei capelli rinforzandoli e proteggendoli dall’ambiente esterno.

Cos’è e perchè fa male la formaldeide?

La formaldeide è un composto organico che appartiene alla famiglia degli aldeidi spesso utilizzata sia in campo industriale alimentare per la conservazione di cibi, prodotti per la pulizia della casa che cosmetico. La formaldeide è molto pericolosa tanto che l’ufficio federale della sanità pubblica UFSP, ha più volte lanciato l’allarme circa la sua tossicità.



Come sapere se in un prodotto è presente la formaldeide?

Solitamente la sigla che identifica la presenza di formaldeide è E240 o conservante E240, invitiamo tutti a tenerci aggiornati sulla scoperta di eventuali nuove sigle che si riferiscono a tale sostanza, in modo che possiamo aggiornare questo articolo per il bene comune.

La percentuale consentita varia di paese in paese ma mediamente è dello 0,2% ed è obbligatorio per il produttore di inserire la dicitura “Attenzione contiene formaldeide”

Cosa rende PREMIUM leader del settore lisciante per capelli oggi?

AMINO BOND COMPLEX, una formula unica di aminoacidi e cheratina idrolizzata lo rende perfettamente compatibile con la struttura dei capelli, in grado di regalare non solo un liscio sublime ma anche uno straordinario effetto anticrespo.

Ecco i tre segreti di PREMIUM:

  • AGENTI LISCIANTI: miscela di aminoacidi
  • AGENTI RISTRUTTURANTI: vitamina A, cheratina idrolizzata, pantenolo
  • AGENTI CONDIZIONANTI: propoli, glicerina, olio d’argan, olio di jojoba e olio babassu.


PREMIUM in salone:

La vera innovazione di PREMIUM è la sua applicazione: infatti con un solo prodotto e una sola tecnica di applicazione è possibile realizzare 4 diversi trattamenti liscio e anticrespo cambiando principalmente il tempo di posa:

  • da 40 minuti per il NIKA Straightening Therapy, servizio di eccellenza per un liscio sublime effetto seta e senza crespo per oltre 3 mesi.
  • da 30 min il NIKA Frizz Free Therapy, servizio che elimina il crespo,mantiene il movimento naturale dei capelli aumentandone la gestibilità del 100%
  • da 20 minuti per il NIKA Curly Therapy servizio esclusivo per le clienti con i capelli ricci che cercano un riccio corposo e vaporoso ma senza crespo
  • da 10 minuti per il trattamento NIKA Volume Out Therapy, servizio innovativo che permetto di ridurre il volume dei capelli di oltre l’80%.

Dopo ogni trattamento i capelli appaiono lisci, luminosi, senza crespo e facili da gestire per oltre 3 mesi.

PREMIUM Home Care:

L’efficacia del trattamento in salone può essere mantenuta e potenziata con un programma di mantenimento a casa. Per questo, la linea Fairy Silk comprende non solo il trattamento professionale da eseguire in Salone ma anche la linea completa dei prodotti Home Care, priva di allergeni, parabeni, sls, sles, appositamente formulata per avere capelli lisci e senza crespo anche a casa.

Fairy Silk PREMIUM; per soddisfare il desiderio di bellezza di ogni donna, per portare i capelli di ogni cliente all’ordinario sublime!

nika.it


Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione.

Se volete sapere quale salone di coiffure utilizza PREMIUM contattateci.

Se sei un parrucchiere vuoi prenotare la visita di un nostro tecnico vi preghiamo di inviare una email a info@hairswiss.ch

(vi preghiamo di non inviare più di una email, non servirà a velocizzare il trattamento della vostra richiesta, ma al contrario aumenterà il carico di richieste)


Available on CLICHAIR.CH Official Partner of NIKA Hair Beauty Excellence® Switzerland

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Giulia ha detto:

    Salve! È possibile sapere in quale salone posso effettuare questo trattamento? Abito a Genova
    Grazie

    1. HAIR SWISS STAFF ha detto:

      Ciao giulia, felici del tuo interesse per i prodotti di eccellenza, sia dispiciuti di non poter rispondere alla tua domanda, i nostri partner sono tutti in Svizzera, il più vicino? Studio Gandola Lugano.

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *