Laminazione Capillare: cos’è e come si effettua.

il

Si chiama laminazione capelli ed è una tecnica che negli Stati Uniti è diventata ormai famosissima, diventata virale anche sui social. Cerchiamo di capire come si fa a laminare i capelli dal parrucchiere.

Questo trattamento promette dei capelli brillanti e luminosi (+150%), pieni di riflessi e visivamente più belli.

Molto apprezzato da stars come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, questo trattamento sta esplodendo ovunque, non a caso il web è pieno di prima e dopo di donne che hanno scelto di laminare i capelli rivolgendosi al proprio parrucchiere e riuscendo a migliorare l’aspetto di capelli sfibrati e rovinati.

In sostanza, la laminazione capelli viene eseguita proprio come quella delle ciglia. Il parrucchiere riveste i capelli con un mix di prodotti che includono oli e cheratina, lasciando questo composto in posa.

La Laminazione si finalizza con il calore, che sigilla le squame del capello

Come avviene quando si esegue il trattamento alla cheratina, si procede asciugando i capelli: grazie al calore del phon, le squame del capello si sigillano tutte alla perfezione, preservando le proteine che aiutano a riparare radici e fusti danneggiati. In questo modo, i capelli risultano sin da subito più belli, luminosi e sani.

La laminazione capelli non agisce sulla struttura del capello come il trattamento alla cheratina. Ciò che si viene a creare è una sorta di pellicola esterna, che conferisce alla chioma l’effetto specchio e glossy che spesso vediamo sulle teste delle star!

Anche i capelli ricci e crespi traggono notevoli benefici dalla laminazione. Stiamo parlando sempre di un trattamento in salone, quindi professionale ed eseguito da persone altamente qualificate.

Procedimento tecnico (per parrucchieri)

Cosa è necessario: 1 Bowl, 1 Pennello, Nika Maximum (cheratina), Nika Shimmer (siero di 7 pregiatissimi oli), Nika Extender, Pettine a denti stretti, Piastra per capelli, Nika Smoothing Shampoo;

  1. Preparare un composto formato da 20 ML di Nika Maximum e 2 spruzzi di Nika Shimmer, miscelare bene i due prodotti che in base alla loro composizione chimica reagiranno creando un nuovo prodotto naturale, nutriente a base di cheratina e olii essenziali perfetto per la laminazione capillare.
  2. Lavare 2 volte i capelli con Nika Fairy Silk Shampoo
  3. Dividere i capelli in sezioni e distribuire il composto creato sui capelli con un Pennello su ciocche larghe (circa 6 cm) iniziando dalla nuca a circa 6 mm dalle radici, lunghezze e punte
  4. Lasciare in posa 15 minuti
  5. Risciaquare velocemente senza togliere tutto il prodotto e tamponare, asciugando ad aria ed applicando Extender
  6. Passare la Piastra su ciocche grandi (6 cm di larghezza):
    1. 200°C: 2-4 passaggi per tutti i tipi di capelli.

Si è possibile anche subito dopo aver fatto il colore o qualsiasi altro trattamento.

Si è possibile effettuare solo il trattamento laminazione.

La tecnica sopra citata è stata testata e garantisce il risultato se si utilizzano i prodotti menzionati, se si utilizzano altri prodotti il procedimento dovrà essere adattato, in quanto cambiando gli ingredienti ovviamente bisognerà adattare tecnica, tempo di posa e finalizzazione.

Il risultato finale sarà immediatamente visibile in quanto i vostri capelli saranno incredibilmente luminosi (+150%), idratati e dall’aspetti sano e forte.

Ricci o lisci, fini o spessi, i capelli dopo la laminazione non saranno più gli stessi.

Tutti i prodotti menzionati sono disponibili sul sito www.clichair.ch dove è presente anche un kit pronto per la laminazione capillare visionabile cliccando QUI