Profumo per capelli: non solo profumo.

il

I capelli sono una parte importante per la sensualità di una donna e fare in modo che essi emanino un profumo è fondamentale per lo charme di una donna o di un uomo. Inoltre profumare i capelli è un ottimo rimedio per nascondere gli odori che i capelli assorbono come ad esempio cibo, fumo o smog. Ma attenzione ad utilizzare solo prodotti specifici per capelli.

In questo articolo abbiamo testato Oublier les Temp il nuovo profumo per capelli prodotto da Code Zero Hair Interpreters® e disponibile sul sito www.clichair.ch.

Oltre a profumare i capelli con una fragranza delicata di bergamotto, arancia e agrumi, la sua formula rende i capelli più morbidi e lucenti, riduce l’elettricità statica e attutisce l’effetto crespo.

I profumi per capelli contengono, infatti, meno alcol di una fragranza normale e anche una proporzione adeguata di oli essenziali e ingredienti nutrienti, così da non appesantire i capelli, ma far aderire e assorbire il prodotto dalla fibra capillare, ottenendo un effetto profumato duraturo e piacevole. Grazie alle fragranze per capelli, inoltre, il capello tenderà a seccarsi meno e a risultare più disciplinato durante il corso della giornata.

Perchè non utilizzare il tuo solito profumo per i capelli.

I profumi ordinari non essendo formulati per i capelli sono molto più aggressivi, il loro scopo è di attaccarsi alla superficie sulla quale posano e di rimanerci il più a lungo possibile.

La loro formula quindi non tiene conto del cuoio capelluto o dei capelli e quindi mirano a raggiungere l’obbiettivo senza preoccuparsi di zone al quale non sono stati progettati.

Usare un profumo ordinario sui capelli può seccarli, aumentando l’effetto crespo e danneggiando la lucentezza ed il capello stesso.

Una nuova antica tendenza

Gli antichi egizi, ma anche greci e romani, utilizzavano oli e unguenti profumati per nutrire e profumare i capelli, segno di buona igiene personale, nonché di ricchezza (gli oli costavano moltissimo!).

Ancora oggi, avere i capelli profumati può risultare un dettaglio piacevole sia per noi che per chi ci sta attorno, segno di una discreta cura di sé e anche di un tocco di raffinatezza.

Perché scegliere il profumo per capelli?

Non riuscite ad indossare le fragranze normali. Sono tante le persone che faticano ad indossare profumi senza farsi venire un mal di testa, scegliere un profumo per capelli potrebbe risolvere il problema. Le fragranze per capelli hanno una minore concentrazione alcolica, inoltre, essendo spesso nebulizzate sui capelli in maniera meno mirata, tendono a restituire un effetto più delicato, se pur presente, che risulta sicuramente più portabile anche da chi è più sensibile.

Coprire i cattivi odori. Per quanto possa non suonare benissimo, questa è una delle funzioni più “smart” del profumo per capelli: esso, infatti, può essere il vostro alleato per dare una rinfrescata ai vostri capelli dopo un allenamento o nei giorni di intermezzo tra un lavaggio e l’altro. Questo trucchetto risulta particolarmente ideale per chi si trovi spesso a lavorare in ambienti con odori forti (es. Cucine, stanze fumatori etc.), che tendono a rimanere impregnate nei capelli.

Tocco di stile discreto. Il profumo per capelli può essere quel “tocco in più” che non ti aspetti: elegante e discreto, uno spruzzo di profumo può trasmettere sensualità e sicurezza di sé, anche se in modo sobrio. Vaporizzare una fragranza sui capelli può completare il vostro look .

Regalo inaspettato. Il profumo per capelli può essere un’idea regalo originale per lei, ma anche per lui: elegante e delizioso, potrà tranquillamente soddisfare anche i più esigenti.

Compagno di viaggio. Le fragranze per capelli sono ottime compagne di viaggio multiuso: ideali per darsi una rinfrescata durante gli spostamenti, con pochi spruzzi e un gesto elegante, consentendovi di essere sempre in ordine e profumati anche all’arrivo, dopo una lunga tratta. Essendo facili da portare in giro e riapplicare, potranno anche facilmente fungere da sostituto temporaneo del normale profumo (i vostri capelli profumati saranno più che sufficienti!), così che possiate portare in valigia un unico prodotto in modo pratico e comodo. Oublier les Temp può essere applicato anche sul corpo, cosa che lo rende ancora più indicato per i viaggi.

Lascia un commento