Come aumentare i clienti offrendo dei servizi specializzati

Se sei un parrucchiere indipendente, avrai sicuramente riscontrato delle difficoltà nell’acquisire nuovi clienti e sopratutto su come fidelizzarli.

In questo articolo daremo un parere, a nostro avviso, molto utile e che non tutti i parrucchieri hanno preso in considerazione.

Molti parrucchieri, per acquisire nuovi clienti, puntano tutto sul prezzo proponendo ai propri clienti prezzi bassi e promozioni limitate nel tempo. Questo è senza dubbio un ottimo sistema, ma spesso porta ad abituare i clienti a attendere la promozione prima di fissare un’appuntamento. Questo sistema si rivela a volte inefficace in termini di profitto netto per prestazione.

Una alternativa molto valida è l’inserimento di servizi e prodotti specifici per clienti con particolari esigenze o semplicemente servizi che il vostro competitor non propone.

Si, ma quale nuovo servizio posso proporre ai miei clienti per differenziarmi?

La Cura dei capelli è senza dubbio, il servizio che fidelizza i clienti di più:

Ricostruzione capillare. La ricostruzione capillare è ideale per i clienti con capelli sottili e fragili, il trattamento esige un prodotto di alta gamma (K-19 di NIKA) che fa ottenere risultati già dalla prima applicazione. Un trattamento standard dura da 3 a 4 sedute. Il capello sara completamente ricostruito in modo naturale, sarà più spesso e duro.

Botox capillare o Idratazione capillare. Idratare i capelli con un trattamento du 3 sedute a base di acido ialuronico e polvere di diamanti (Radiance by NIKA) dona al capello lucentezza e morbidezza, ripristinando la giusta idratazione e garantendo protezione da eventi esterni.
Il cliente amerà questo servizio e continuerà a casa con prodotti specifici come shampoo e maschera, e acido hyaluronico spray (Hyalu by NIKA)

Con questi due servizi con inserirete nel vostro listino, darete un’immagine ancora più professionale e specifica, rivolta non solo al lato fashion del settore coiffure ma anche al lato cura, fidelizzando i vostri clienti e acquisendone di nuovi.

Attenzione a scegliere il prodotto giusto.

Non a caso abbiamo scelto K-19 e Radiance di NIKA Hair Beauty Excellence®, in quanto sono prodotti leader nel mercato Hair Care. Questo vi permetterà di offrire un servizio eccellente certificato e premiato, ma anche ricevere supporto tecnico riguardo alla tecnica di applicazione del trattamento.

Come sempre se avete note o commenti oltre che nuove idee potete scrivere a redaction@hairswiss.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *